Viva l'Italia channel - Progetto web
Viva l'Italia channel

Un buon sito web di qualità

Il sito web di vivalitaliachannel.it è un ottimo esempio di come un progetto web debba essere strutturato per ottenere risultati concreti e duraturi.

 

La crescita esponenziale del web negli ultimi anni ha portato ad un maggiore investimento da parte delle aziende su questo importante canale di comunicazione.

 

Oggi per promuovere la propria idea imprenditoriale oltre ad investire sui canonici mezzi di comunicazione, dalla realizzazione di spot video per la televisione alla stampa, non si può fare a meno di essere presenti nel web.

 

Molto spesso però ci rendiamo conto che manca una consapevolezza delle reali potenzialità e dei mezzi che si devono utilizzare per raggiungere i propri obiettivi.

 

Il web è un potente canale di comunicazione perché permette di raggiungere un numero molto elevato di potenziali clienti ma per far questo è necessario realizzare un progetto web solido ed affidabile.

 

Se qualche anno fa bastava avere un sito web per ottenere risultati apprezzabili oggi non è più così, questo perché l'utente della rete si è fatto sempre più esperto e la concorrenza in ogni settore è cresciuta esponenzialmente.

 

Per questo motivo chi investe sul web deve per prima cosa affidarsi ad un consulente di web marketing in grado di definire le strategie più idonee per ottenere il massimo risultato.

 

Ma quali devono essere i criteri per un buon sito web?

 

Per prima cosa un sito web deve essere costruito sulle reali esigenze del destinatario, vale a dire l'utente web.

 

Un buon sito web deve rispondere a determinati  principi di usabilità, deve essere facilmente comprensibile e assimilabile, deve presentar e una navigazione semplice ed intuitiva, deve permettere un'interazione costante e proficua,  ma in particolar modo deve fornire contenuti realmente utili.

 

I contenuti sono infatti l'aspetto più rilevante e determinante sia dal punto di vista dell'utente web sia da quello dei motori di ricerca.

 

Un utente che arriva sul proprio sito web attratto da una determinata parola chiave e non  trova contenuti all'altezza non tornerà più facendoci perdere per sempre un potenziale cliente.

 

I contenuti devono quindi essere originali, devono essere scritti con un linguaggio semplice e diretto, devono rispondere totalmente alle esigenze dell'utente.

 

L'utente web si è fatto sempre più esigente,  vuole qualità e vuole poter condividere le  risorse utili con gli altri utenti.

 

Un progetto web deve quindi tener in considerazione tutti questi aspetti, studiando le modalità di comunicazione migliori in relazione al target di riferimento.

 

Sottovalutare l'importanza di un buon progetto web significa non limitare in maniera sostanziale le possibilità di raggiungere i propri obiettivi.



Viva l'Italia channel • Tutti i diritti riservati 2009 P.Iva 06609030728 - Siti web | Web Agency Altavista
Viva l'Italia channel News Feed
  • Italiano